LA STORIA DELLA GIULIA DI SACHA - Sesta Puntata
Aggiornamento 2009-2015
Allora, dopo aver fatto Londra-Milano praticamente in una tirata, poi la discesa per Roma dove ho fatto il raduno a mano armata a Roma, visibile anche su youtube (al minuto 1:20). Una esperienza stupenda! Poi ad Ottobre 2009 ho fatto Roma-Madrid e la Giulia é stata li con me fino a Giugno 2011 quando mi hanno ritrasferito in Inghilterra. Facendo il trasloco di casa, tra un mobile ed uno scatolone, abbiamo infilato anche la Giulia! Dal 2011 sta con me in UK ma le cose non vanno troppo bene.
Carrozzeria
In UK dovendola lasciare all'aperto sotto la pioggia per 4 mesi é riapparsa qualche bollicina nelle zone problematiche, insomma non si finisce mai e un giorno andrá rivista, specie perché non ho mai fatto il vano motore che da sempre pare l'antro delle streghe.
Meccanica
Purtroppo dopo aver sistemato la carrozzeria, il meccanico spagnolo ha fatto casini con la messa a punto dopo la sostituzione della calotta, puntine ecc. Da allora la macchina faceva brutti rumori visto che probabile mi avevano lasciato l'anticipo sfasato. Purtroppo poi per lavoro e visto che mi hanno ritrasferito in Inghilterra non ho potuto fare molto per 4 anni. Inoltre il rumore di ferraglia proprio non si riusciva ad isolare o identificare ed il meccanico UK sconsigliava di aprire il motore senza capire quale fosse il problema. Purtroppo poi nonostante averla usata pochissimo, all improvviso il rumore é peggiorato e ad Agosto 2014 é deceduta poverina, penso ad un cedimento bronzina. Ero in autostrada ed ho notato un aumento del rumore di ferraglia, perdita di potenza, e appena ho visto pressione olio scendere e temperatura salire, mi son accostato e da allora riposa in garage. Inutile investigare o spendere altri dineri, si rifará il motore al momento buono.
Vi terrò aggiornati!
Fine della sesta puntata – Aprile 2015
Torna indietro alla quinta puntata
o torna dagli amici!
Sacha (bucatini@hotmail.com)