Ed ecco la bimba di Carlo. È una Nuova Super 1.3 del 1975 argento, era inserzionata su ebay non so se qualcuno l'ha avvistata. Ho chiesto qualche consiglio a Sacha in privato ed è stato gentilissimo nel darmeli e ad assecondare il mio acquisto. Ho 32 anni ma difficilmente ricordo un emozione maggiore. Non so cosa quest'auto mi abbia fatto, forse un alchimia, una magia, fatto sta che da tempo immemore me ne sono innamorato e non ho smesso mai di sognare di possederne una tutta per me. Il grande giorno è arrivato, spero solo di non avere sorprese siccome mi è già capitato in passato!!


Ho avuto numerosi contatti telefonici con il proprietario che mi ha sempre assicurato la bontà dell'auto mandandomi anche altre immagini che mi hanno confermato il buono stato generale. Forse non sarà da vetrina ma non me ne importa, deve portare bene i suoi 31 anni, ma DEVE avere 31 anni!! altrimenti mi vado a prendere un anonima auto del 2006 magari 1.3 multijet!

...E dopo il ritiro:

la Giulia è qui a casa mia già ricoperta in garage!! che dire, ci sarebbe tanto da dire, ma non saprei da dove cominciare. è stata una lunga emozione, dal momento che l'ho vista fino a poco fa quando ho richiuso il garage. E' veramente splendida e soprattutto ho provato un piacere nel guidarla che non mi aspettavo e non solo per l'emozione che avevo addosso. E' brillante, divertente, l'ho trovata sicura in strada, briosa, potente, le marcie tiravano tutte e sempre senza vuoti, a 140 mi sono fermato, allarmandomi perchè la stavo strapazzando in modo incosciente.

La cosa più eccitante è stata quella di essere continuamente osservato, ogni auto che mi superava rallentava per dare una sbirciatina, da Roma a Salerno mi sono fermato in ben 4 autogrill semplicemente per il gusto di incuriosire, e la gente quando sentima il rombo cupo e sincero del mio 1.3 si voltava ammaliata!! alcuni mi hanno avvicinato chiedendomi delucidazioni, altri mi hanno fatto i complimenti, insomma che dire mi sono sentito una volta tanto fuori dall'anonimato, sembrava che gli altri automobilisti mi dessero sempre strada quasi rispettando il mio bolide!! ok terminato il romanticismo di rito passiamo alla descrizione dell'auto. Si presenta veramente bene, a 5 metri di distanza sembra uscita dalla concessionaria, gli interni sono in ordine e mi sembrano completamente originali. certo ci sono 4-5 punti dove sono uscite delle bolle e la ruggine sta facendo il suo lavoro, l'auto è stata certamente riverniciata ma non di recente, il lavoro che fu fatto a mio avviso non è dei migliori ci sono punti con sbavature soprattutto in alcuni angoli difficili e punti dove sembra esserci più vernice. il colore cmq è ancora luccicante e pulito le parti diritte sono pressocchè perfette.

Scusatemi per alcuni termini tecnici non sono ancora espertissimo, cmq per capirci è rotto un cerchio che ricopre un faro, i cerchi delle ruote sono in buono stato ancora sani ma sarebbero da riverniciare, le parti attorno al parabrezza ant e post sono un po imperfette sarebbe opportuno lavorarci un poco, per il resto l'esterno è sano le portiere sono buone, i fondoporta anche, le cerniere non presentano grandi problemi.

Solo lo specchietto retrovisore non mi sembra il suo ed è abbastanza rovinato. Gli interni sono buoni, la consolle centrale è leggermente staccata dal cruscotto alcune parti ondulano un poco si vede per colpa del sole battente, all'interno a 100 all'ora non si avverte nessuno scricchiolio, solo un deflettore non chiude benissimo ma ci manca la vite superiore. Le guarnizioni sono etereogenee ossia alcune da cambiare altre nuove, il contagiri improvvisamente dopo 30 chilometri si è fermato a "0", lo farò vedere, tutte le spie funzionano, i tergi anche, fari frecce stop, tutto a posto. La cuffia del cambio da sostituire e un domani anche la leva del freno a mano. Il motore è certamente la parte migliore. Splendido, la lancetta dell'acqua non si è mai mossa!! la pressione dell'olio pure, parte benissimo e se lo si mantiene allegro e veramente vivace e brillante. il cambio è preciso, gli innesti sono rapidi veramente perfetto. A mio avviso ho consumato anche poco, se la lancetta della benzina funziona ho fatto il pieno a roma (53 euro) e sono arrivato a salerno con più di mezzo serbatoio. Che dire di più!!! sono ultra contento!!! iper-felice!! scusatemi se sono stato lunghissimo ma volevo spiegarvi le cose per bene. Adesso mi fermo ma ho un centinaio di cose da chiedervi e vorrei tantissimi consigli. Grazie ancora a tutti dell'accoglienza. Ho fatto alcune foto le invierò a sacha che le metterà nel suo forum per chiunque voglia ammirare la mia belva!!!!!


 

             

 

             

                  

torna indietro a:
                               http://www.giuliasuper.com/amici/amici.html
Go back to: