Ecco alcuni avvistamenti "esotici".

 

Il mio primo avvistamento!

 

Una Giulia a Hyde Park Corner/Marble Arch Londra, era Pasqua 1995.

 

Una Giulia Super (ormai conosciutissima, oggi di Steve...vedere Amici) sull'M40 direzione Londra. Circa 2000-1.

 

 

Una GT nelle vicinanze di Londra, circa 2000-1.

 

 

Una GT Junior Unificata fuori a Big Ben (Parliament Square), Marzo 2003.

 

 

 

La mia prima 75 (1600 a carburatori) con la mia ragazza, oggi moglie (1999)

    

 

 

 

Estate 2008

L'antro giorno passavo per una zona rinomata per gli sfasci. Beh ho trovato un complesso industriale ENORME! Vendono di TUTTO! Ambulanze, veicoli aeroportuali, roba militare, maghine distrutte, 2 ferrari tritati, decine di macchine della Guardia Civil (come fanno a distruggere così tante maghine nun lo so!)

Anyway, mentre guardo, e chiedo per la mia 75, due sfasci mi dicono..."mmm 75, saranno 5 anni che non ne vedo una!"...la cremagliera, devioluce e cinture si prospettano difficili!

 

Anyway, mi faccio un giro, e dietro un muretto vedo un tetto e lunotto con bordo cromato. Inchiodo....scendo...e azz, due GT! Una gialla che mi sa era amaranto. Ed una rossa che mi fa gola perché porca miseria sta meglio di quella di mio padre. E vedo le porte...azz sembrano ottime! Purtroppo er posto era chiuso ma Venerdì ci tornai, giá pensando che magari la GT me la pio intera! Invece il posto è mezzo abbandonato. Ho chiesto ai "vicini" e dicono che sono 4 anni che ha chiuso ed ora lo usano solo come deposito per le Gru e macchine da costruzione. E mo che devo fa?? Io vojo o le porte e tutta la GT! Quando mi capitano ste cose però dico...bah, sarà il destino (come la Valenciana che rimarrà n'antri 22 anni in garage).

 

Ahimè, ma forse è meglio così....anche se mi sa che ripasserò ed un bigliettino ci scappa!

 

PS. ATA c'è una BMW anche per te, ultimamente le email mi ritornano....

 

 

 

 

 

 

 

e n'antra cosa non identificata....(Lancia Flaminia mi dicono dalla regia!)

 

 

Ven 27/03/2009

Venerdí scorso, andavo dal dentista, dietro l'aeroporto di Barajas. All'uscita, per sfogarmi un pó mi feci un giro intorno alle piste e pensai di ripassare da un commerciante dove un anno fa avevo visto una Alfasud Sprint. Passai e senza fermarmi, rallentai per dare uno sguardo...e intravidi al volo una presa d'aria su un montante posteriore, ed un fanale pseudo-familiare! Alfa Berlina dissi.....e me ne andai! Oggi passai ed entrai un attimo. Il tipo abbastanza simpatico mi dice che sta lí ma che non vale niente, "no es como un GT Junior, o una Ghe-te-ube (GTV!)"... gli chiesi se era li da molto, 15-20 anni dissi...il tipo mi rispose che stava li da un anno e che arrivó marciando. Purtroppo il tetto é completamente fracico, o ci manca poco, tra sole rovente madrileño e qualche acquazzone, si é alzata tutta la vernice. Gli interni sono completi ma belli rovinati, cruscotto crepato. Il tipo dice che il motore é una bestia e va benissimo, come il cambio. Dopo 2 minuti capí che ero appassionato e mi disse, purtroppo peró non vale niente, non la cerca nessuno e va bene solo per pezzi. Io gli ho detto che i paraurti me li prenderei subito, ma lui la vuole dare via intera. Gli ho detto che ci ripasseró ma purtroppo non ho nessuno con cui spartirmela....

 

 

 

Qui c'è una Aronno o Aronne (che pare il nome di un sarto Ebreo)...ma invece poi ricercando, ho trovato che si tratta di una Simca Aronde...avvistata nel centro di Madrid.

 

 

 

Questo è un autobus che avvistai nel 94 a Nettuno (RM), pensavo che fosse il classico Londinese (Routemaster) ed invece all'epoca, il mio tutor all'Università (Londra) era un fanatico di autobus e mi disse che si trattava di un modello del Kent (pare che la differenza sia nel parabrezza!). PS. Ad Agosto 2008 l'auto era ancora li e siccome sta su territorio abbandonato, penso che ci rimarrà per molti anni ancora!

 

 

Questa macchina (R6?) la avvistai fuori strada in collina. Laroya, paesino sperduto in provincia di Almeria, Andalusia (Agosto 2007).

 

   

 

Sempre ad Almeria, nel deserto di Tabernas (unico deserto in Europa!) c'è il set dove Sergio Leone e molti altri hanno filmato i famosi Western anni '60-'70 (Pugno di dollari, Brutto Buono Cattivo, Trinità ecc). Sul set c'era questo vecchio camion chiaramente fermo da moooolti anni!

(Agosto 2007).

 

 

Sempre Almeria, uno spettacolo con Deltone versione Big Foot! (Agosto 2007).

 

         

 

Sempre Andalusia, provincia di Albox, un concessionario inglese che vendeva auto d'epoca tra cui un bel 500. (Agosto 2007).

 

         

 

Stessa vacanza in Andalusia, nella città balneare di Mojacar, una bella 75 1ª serie Madrileña. I Madrileñi ad Agosto sono come i Romani in Italia, si trovano ovunque! (Agosto 2007).

 

 

 

 

Una 155 Parigina, non è che ce ne freghi molto, ma era bellina anche se sgarrata ed era proprio fuori il nostro hotel! (Dic  2007).

 

 

 

Un taxi Londinese, nel centro di Parigi (Dic 2007)!

 

 

 

Ed alcuni avvistamenti Madrileñi

 

Una GT Scalino, prima Alfa che vidi in Spagna (quartiere Arturo Soria, Madrid), ero li da meno di un mese! (ante Natale 2004). Molto bella, usata ma originale (almeno di vernice)....foto fatta col cellulare!

 

   

 

 

Una 75 prima serie avvistata spesso nel parcheggio dell'ufficio! (Gennaio 2009 Torrejón de Ardoz, Madrid).

Ancora non ho capito di chi è, ma segna 260 mila km, quindi va rispettata (anche se ha le borchie Toyota!!)

 

Una Seat, 1500 avvistata dietro casa (Madrid). Estate 2008.

 

 

 

 

Agosto 2009, zona Avenida de America (Madrid) una bella Seat 600 e Alfa 90 conservata. Pensate che la 90 la vidi nel 2005 nella stessa via (infatti quando son tornato la cercavo!), è vissuta ma bella (foto fatte col cellulare).

 

 

 

          

 

Giugno 2008, Atene, Grecia (Matrimonio del Capoccia). Appena uscito dall'aeroporto della famosa bagascia Mikateladogratis, si intravede una bellissima GTV. Abbandonate moglie e valigie si corre per scattare foto.

    

 

Sempre in Grecia (ma circa 2000), il Capoccia stesso avvista una Alfetta 2ª serie con cerchi a 5 bulloni della 75. Secondo il racconto, passa, inchioda fa una foto....si rimette in marcia, tira il freno a mano per fare un 180 e si riferma per rifare la foto....

 

     

 

 

torna indietro a:
                               http://www.giuliasuper.com/
Go back to: