Questa è la Giulia e la storia di Davide (ataE21)...
Caratteristiche: "ALFA ROMEO GIULIA 1600 SUPER "BISCIONE", anno immatricolazione 28/06/1969, telaio AR888971, colore grigio metallizzato, interni in panno color cammello.
Comprata nuova nel 1969 dal suo unico proprietario prima di me, è stata usata quasi regolarmente per tutti questi anni soprattutto nel lungo tragitto casa-lavoro Varese-Lecco. Dai racconti del suo ex proprietario si evince che è stata usata fino agli anni 90 anche per recarsi in zone di mare nelle vacanze estive. Proprio nei primi anni 90 le è stato sostituito il motore con uno di rotazione, rigorosamente originale. L'anno scorso è stata purtroppo vittima di un tamponamento: ferma ad un semaforo è stata urtata posteriormente da una Toyota Carina (alla faccia del nome...) alchè il suo ex proprietario l'ha fatta recapitare al più presto in una carrozzeria a Lecco. Passata qualche settimana cominciava a crearsi in lui l'atroce dubbio se metterla a posto oppure disfarsene nello stato in cui si trovava. Nonostante il suo continuo peregrinare alla carrozzeria, la sua mente e soprattutto il suo cuore erano spaccati a metà dai dubbi. Finchè un venditore Alfa Romeo di vecchia data mi parlò di questa Giulia che lui vedeva tutte le mattine passare sulla provinciale davanti all'autosalone e che ora, causa appunto incidente, non vedeva più. Mi segnalò la carrozzeria dove giaceva il mezzo e con mio padre lo andammo a vedere, giusto per curiosità. Alla vista di quella povera Giulia abbandonata in un sotterraneo della carrozzeria e forse destinata ormai alla pressa non resistemmo dal compiere un'opera di salvataggio! Contattato il suo proprietario, accordammo (dopo diverse estenuanti trattative) il prezzo finale e pochi giorni dopo la Giulia fu trasportata da Lecco a Tradate (VA), in una carrozzeria più vicina dove sarebbe stata completamente smontata e ripristinata.
Il resto è cronaca di oggi, con la Giulia che diventa sempre più bella ogni giorno che passa, alla faccia dei suoi 37 anni!!!
Proprietario: Davide "AtaE21", comasco D.O.C. e Presidente del "BMW E21 FANS CLUB Italia" (www.bmwe21fansclub.it)
Località: Appiano Gentile (CO) .....forza Inter!!!
Ecco come era all'acquisto...bel casino eh?
Ed eccola durante le "cure"...
ed eccola "risorta"...bellissima
27-04-06
Eccola quasi finita, mancano solo gli interni!
25 Maggio 2006 Eccola tutta pronta alla fine di un restauro abbastanza "coinvolto".
È riuscito perfino a convincere il cugino a farsi l'alfetta..
....ma non a convincere il padre a non vendersi la Berlina!
ed ecco le sue altre passioni....
torna indietro a:
http://www.giuliasuper.com/amici/amici.html
Go back to: